COPERNIGLASS
COPERNIGLASS


All’interno del rivoluzionario progetto green di Vetreria Valmarecchia assume particolare rilevanza la vetrata fotovoltaica trasparente “Powered by Glass to Power”. Essa rappresenta un’innovazione rivoluzionaria nel campo dell’energia solare e dell’architettura sostenibile.
Questo prodotto combina la funzionalità delle celle fotovoltaiche con l’estetica e la trasparenza del vetro.
La vetrata fotovoltaica trasparente offre una soluzione unica per gli edifici nei quali massimizza l’efficienza energetica senza compromettere il design.
“Le vetrate fotovoltaiche trasparenti, powered by Glass To Power, non solo trasformano gli edifici in fonti di energia sostenibile, ma migliorano anche la qualità della vita della comunità, offrendo benefici energetici tangibili e contribuendo a un futuro più verde e luminoso.”
Giacomo Venturini, CEO Vetreria Valmarecchia
COPERNIGLASS
Vetrate rivoluzionarie, efficienti e versatili
Vetrate rivoluzionarie, efficienti e versatili

SOSTENIBILE
La vetrata fotovoltaica trasparente è una vetrata isolante e rivoluzionaria. Essa combina efficienza energetica, eleganza e versatilità, rendendo gli edifici sostenibili.
ESTETICA & COMFORT
La vetrata fotovoltaica trasparente offre un design personalizzabile per ogni progetto. Inoltre l’eccellente isolamento acustico e termico, garantiscono estetica e comfort.
EFFICIENZA ENERGETICA
La vetrata fotovoltaica trasparente migliora l’efficienza energetica degli edifici e contribuisce al raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione imposti dall’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.
Lavoriamo per un futuro migliore.
Siamo precursori nella realizzazione di soluzioni in vetro ecologiche che possano innovare il mercato immobiliare.

fino a 60 W/mq
Potenza
100%
Trasparenza
da 32mm a 150 mm
Spessore minimo
a partire da 25 kg/mq
Peso minimo

Vetreria Valmarecchia, con il supporto di un contributo significativo dalla Regione Emilia-Romagna, sta portando avanti un ambizioso progetto per espandersi nel dinamico mercato nordeuropeo. Al centro di questa iniziativa vi è l’introduzione di due innovazioni rivoluzionarie, nate da una cruciale partnership con un primario operatore internazionale nel settore dell’efficientamento energetico: la vetrata fotovoltaica trasparente (un prodotto già pronto per la commercializzazione) e una serra modulare fotovoltaica. Questo impegno sottolinea la visione dell’azienda nel promuovere soluzioni all’avanguardia per un futuro più sostenibile e tecnologicamente avanzato nel settore delle costruzioni.
Il cuore di questa rivoluzione “green” è il progetto COPERNIGLASS, che prende vita con la vetrata fotovoltaica trasparente “Powered by Glass to Power”. Questa tecnologia rappresenta un balzo in avanti nell’architettura sostenibile, fondendo l’efficienza delle celle fotovoltaiche con la pura estetica e la funzionalità del vetro. Consente agli edifici di generare energia pulita senza sacrificare il design, ma anzi valorizzandolo, e contribuisce attivamente al raggiungimento degli stringenti obiettivi di decarbonizzazione imposti dall’Agenda 2030.
Come sottolinea Giacomo Venturini, CEO di Vetreria Valmarecchia, queste vetrate non solo trasformano gli edifici in fonti di energia sostenibile, ma migliorano tangibilmente la qualità della vita delle comunità. COPERNIGLASS si distingue per la sua sostenibilità, integrando efficienza e versatilità; per l’estetica e il comfort, offrendo design personalizzabile e un eccellente isolamento acustico e termico; e per l’efficienza energetica, ponendosi come precursore nella realizzazione di soluzioni in vetro ecologiche che innovano il mercato immobiliare, lavorando attivamente per un futuro migliore e più luminoso.